>> Home - News
 
 
ST 10 AD System

Nordtest è lieta di introdurre il nuovo AD System ST10. AD System ha sviluppato uno strumento automatico portatile, per analisi in-situ per la stabilità dei combustibili. ST10 è una completa automazione delle metodo ASTM D4740, lo strumento completamente automatico esegue la preparazione del campione e la valutazione dei risultati.

E-Scan 655 PTI E-Scan 655 è uno strumento da laboratorio rivoluzionario che utilizza una nuova classe di tecnologia HVLD (High Voltage Leak Detection) Micro Current per il controllo di integrità (CCIT) di flaconi, siringhe e altri  prodotti parenterali o biologici.
Scheda prodotto.
Phase Technologies ASTM D7945

Certificazione Jet Fuel: ASTM approva il metodo di determinazione della viscosità della Phase Technology.
ASTM ha approvato il metodo di determinazione della viscosità D7945 della Phase Technology, è pertanto ufficiale  l’introduzione  nella D1655.
Con l’analizzatore JFA-70Xi è possibile analizzare  e certificare i valori di: viscosità, densità e punto di congelamento del Jet Fuel.
Scheda prodotto

 

 VeriPac UBV

Nordtest è lieta di introdurre un nuovo strumento PTI  per il test di integrità dei blister Veripac UBV.
Scheda prodotto

 Nanolane

Nordtest è lieta di annunciare un accordo di rappresentanza esclusiva con Nanolane, società francese specializzata nelle produzione commercializzazione di strumenti che utilizzano la tecnica SEEC per la caratterizzazione di nanoobjects.

 SAN++

SAN++ determinazione del Cromo esavalente, sub ppb detection, secondo il metodo ISO 23913 e 
ASTM D 1687
La procedura automatizzata per la determinazione di cromo (VI) si basa sulla  reazione del   cromo (VI)  con 1,5 -difenilcarbazide in ambiente acido per formare un complesso di colore  rosso-violetto cromo-1.5 , diphenylcarbazone . L'assorbimento di questo complesso è misurata a 540 nm
Scheda prodotto

CAV 4.2 Cannon

Il CAV 4.2 è un viscosimetro automatico per la determinazione della viscosità cinematica secondo la norma ASTM D445 su prodotti petroliferi , gasoli, oli lubrificanti, additivi e paraffine.
Scheda prodotto

JFA-70Xi Phase Technology

ASTM D7945 - ASTM D5972 - ASTM D4052

Il nuovo analizzatore JFA-70Xi  è il primo strumento che unisce in una sola unità i test di freeze point, viscosità e densità del jet fuel.
Scheda prodotto

DR 10 AD Systems

ASTM D3241, IP 323, ISO 6249 Aviation Turbine Fuel - Standard Specification ASTM D1655 and Def Stan 91-91

Il Jet Fuel Thermal Oxidation Test (JFTOT ®) è utilizzato per misurare la stabilità ad alta temperatura dei combustibili per turbine avio.
Scheda prodotto

TESC Cannon

Il TESC è il primo sistema di condizionamento del campione termoelettrico che automatizza completamente il metodo ASTM D2983, integrando la preparazione del campione e l’analisi della viscosità a bassa temperatura.  Il processo comprende preriscaldamento, stabilizzazione della temperatura della camera, raffreddamento del campione fino alla temperatura di test (da -40 °C a +90 °C)  e analisi della viscosità finale.
Scheda prodotto

DT 100 DL AD Systems

Il DT 100 DL è conforme al metodo ASTM D7899.
Consente di controllare la bontà del lubrificante in uso e di evidenziare la presenza di eventuali contaminanti.
Il DT 100 DL è l'unico strumento che automaticamente e simultaneamente misura l’indice di contaminazione (contenuto di materiale insolubile nell’olio) e fornisce informazioni uniche sulla dispersività dell’olio lubrificante consentendo di intervenire per ovviare al problema e/o pianificare interventi di manutenzione.
Scheda prodotto

CT 10 AD Systems

Conforme ai metodi: NACE TM0172, ASTM D665, D7548, IP 135, ISO 7120, JIS K2510

Lo strumento CT10 determina il grado di corrosione di una superficie.  Il CT10 è in grado di analizzare l’intera superficie del campione. Il funzionamento si basa su una fonte di illuminazione omogenea, telecamera CCD, sistema di rotazione campione ed un software applicativo dedicato. Il test può essere eseguito in maniera completamente automatica.
Scheda prodotto

Pulp VIS Cannon

Il viscosimetro portatile PulpVIS è un nuovo strumento veloce ed affidabile per l’analisi della viscosità della cellulosa.
L’apparecchio è completamente portatile e non necessità di alcun collegamento a un PC esterno.
Scheda prodotto

Black Pearl Cannon

Il BLACK PEARL  è un reometro con gradiente di velocità controllato, è uno strumento compatto che permette l’analisi  della tensione di snervamento e della tensione tangenziale.

Il reometro è dotato di un peltier per il controllo della temperatura e include cono-piatto, piatti paralleli e cilindri concentrici.
Scheda prodotto

VeriPac 310

Nordtest è lieta di annunciare la nuova generazione di sistemi di controllo integrità packaging VeriPac.

Il nuovo VeriPac 310 è ideale per applicazioni relative al test di integrità su una ampia gamma di formati di packaging ed è una soluzione economica versatile per migliorare la qualità del package. Il VeriPac 310 utilizza una nuova e migliorata tecnologia di Vacuum Decay (ASTM F2338-09) offrendo la soluzione più accurata presente sul mercato.
Scheda Prodotto

Nex DE Rigaku

Nordtest è lieta di introdurre il nuovo spettrometro a raggi X EDXRF di Rigaku NEX ED, strumento in grado di garantire alte prestazioni rendendo semplice qualisasi operazione di controllo qualità.
Scheda prodotto

Noxilizer

Nordtest è lieta di annunciare un accordo di rappresentanza esclusiva con Noxilizer.
Noxilizer, Inc. realizza sistemi di sterilizzazione e biodecontaminazione mediante l’utilizzo del Biossido di Azoto (Nitrogen Dioxide - NO2) che offre numerosi benefici rispetto ai tradizionali metodi di sterilizzazione.
Scheda prodotto

NPM450 Normalab

FLASH POINT AUTOMATICO PENSKY-MARTENS NPM 450 NORMALAB NPM 450 consente di eseguire determinazioni automatiche del Flash Point secondo i metodi ASTM D93 , IP 34, NF M 07019, ISO 2719, DIN 51758, GBT 261, JIS K 2265-3
Scheda prodotto

PTI Seal-Scan 520

Il Seal-Scan 520 è un sistema di controllo semi-automatico per il rilevamento di difetti nelle saldature, caratterizzazione delle saldature e analisi del materiale. Il test non è distruttivo, né invasivo e non richiede nessuna preparazione del campione. Il Seal-Scan 520 include un avanzato software di imaging digitale per il controllo di processo analizzando in profondità la qualità delle saldature.
Scheda prodotto

Nordtest è lieta di introdurre il nuovo strumento Raman portatile Rigaku Progeny.
Lo strumento Progeny vi garantisce un’ampia versatilità d’applicazione utilizzando un’ottica rivoluzionaria in grado di ridurre la fluorescenza e provvedendo un’alta sensibilità.
Scheda prodotto

Stand-Alone MicroBAM KSV NIMA

KSV NIMA è lieta di annunciare il suo nuovo MicroBAM Stand-Alone per la caratterizzazione superficiale e l'imaging in tempo reale di film anche non su vasche di Langmuir.
Scheda prodotto 

New Langmuir-Blodgett Alternate KSV NIMA

KSV NIMA è felice di annunciare la nuova versione del sistema Langmuir-Blodgett alternato.
Scheda prodotto 

BIOLIN SCIENTIFIC PREMIO MIGLIOR DISTRIBUTORE 2012
Nordtest la scorsa settimana in Svezia è stata insignita del premio “Miglior Distributore 2012” per gli ottimi risultati conseguiti nel 2012.
Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare tutti i nostri clienti per la fiducia accordataci.

Seal-Scan® Technology Featured in New ASTM Test Method F3004-13 - Evaluation of Seal Quality and Integrity Using Airborne Ultrasound Technology

La Tecnologia Seal-Scan® conforme alla una nuova normativa ASTM F3004-13 “Valutazione della qualità e integrità delle saldature usando la tecnologia Airborne Ultrasound”.

PTI annuncia l’approvazione del metodo ASTM F3004-13, un nuovo metodo non distruttivo per la valutazione della qualità e integrità delle saldature mediante l’utilizzo della tecnologia Airborne Ultrasound. L’approvazione di questo metodo di test è basata su  uno studio per confronto interlaboratorio promosso da PTI utilizzando la tecnologia brevettata Seal-Scan®. Questo metodo può essere applicato al controllo e valutazione di saldature di packaging flessibile di vari materiali. L’approvazione del metodo ASTM F3004-13  è un significativo passo avanti nel controllo di integrità del packaging flessibile. 

Paris



Nordtest festeggia a Parigi i suoi 25 anni di attività.
Dal 4 al 9 Luglio 2013 i dipendenti hanno trascorso  con le loro famiglie un lungo fine settimana insieme a Parigi.

 

 


Nex CG RigakuUNI  EN 15309 Rigaku NEX CG   60 secondi dal Na all’U senza preparazione del campione.
A  novembre del 2007  è stata recepita la norma Europea UNI  EN 15309 per la ‘Caratterizzazione dei rifiuti e dei suoli - Determinazione della composizione elementare mediante fluorescenza dei raggiX’.
Rigaku con il sistema NEX CG ad  alte prestazioni analitiche, propone  uno spettrometro EDXRF di ultima generazione che impiega un’ottica polarizzata con un detector  S.D.D. (Silicon Drift Detector).
Scheda prodotto
OMEGA AUTO Q-senseQ-Sense Omega Auto, l’ultima nata della famiglia Q-Sense. Strumento completamente automatico nato per le esigenze di hightroughtput , con auto campionatore integrato. Vi invitiamo a scoprire Q-Sense Omega Auto. Scheda prodotto
ISR Mini KSVNIMAKSV NIMA è felice di annunciare il suo nuovo Interfacia Shear Rheometer per i volumi ridotti e le piccole aree superficiali. Permette lo studio delle proprietà reologiche dei film con una subfase di soli 4,7 ml, ideale per un risparmio di tempo e soprattutto denaro sui composti da utilizzare. Scheda prodotto
Applitek

Applitek e Nordtest insieme sul mercato Italiano
Dal 1 Febbraio 2013 Nordtest è l’agente esclusivo per l’Italia di Applitek BV (Nazareth, Belgio).
Con Applitek, Nordtest propone una valida ed efficace alternativa per analisi chimica di liquidi nei processi industriali, reflui industriali ed urbani, acque superficiali e potabili.
Le tecniche di misura online in cui Applitek eccelle si estendono dalle titolazioni potenziometriche all’impiego di elettrodi ionoselettivi e alla colorimetria, comprendendo la misura del TOC ed analisi specificamente dedicate alle acque nel ciclo di caldaia. Leggi la notizia su Applitek news

Rhosonics

Nordtest è lieta di annunciare un accordo di rappresentanza esclusiva dal 01/01/2013 con Rhosonics BV, società olandese specializzata nell'impiego degli ultrasuoni per misure online su liquidi o sospensioni nell'industria chimica, alimentare, mineraria, nel trattamento acque.


Spettro Sorbitolo

IDENTIFICAZIONE DEL SORBITOLO TRAMITE SPETTROMETRO PORTATILE RAMAN RIGAKU
I sistemi RAMAN PORTATILI della RIGAKU sono capaci di acquisire gli spettri senza prelevare aliquote di campione dal sacco contenitore o dalla bottiglia a patto che essa sia trasparente. Scheda prodotto

 Cilas Nano DS

The Cilas Nano DS Dual Light Scattering Particle Size Analyzer features a breakthrough technology that makes nano particle characterization more accurate than ever.
DLS & SLS Dual Technology Repeatability <1%  Maintenance-free design Multi-peaksize distribution measurements
. Scheda prodotto.
 

Attension Theta QC Optical Tensiometer is a mobile contact angle meter. It is primarily used for quality control measurements of solid surfaces and checking liquid behaviour on solids. Contact angle measurement is a quick and reliable technique to obtain information on material properties. Scheda prodotto.
BioNavis è il produttore di uno dei più avanzati sistemi per la misura basata sulla risonanza plasmonica. Gli strumenti MP-SPR sono la soluzione ideale per lo studio d’interazioni molecolari, materiali e biosensing a un prezzo decisamente concorrenziale. Scheda prodotto.
The PTI E-Scan 625 is an offline lab instrument that utilizes HVLD leak detection technology to inspect individual samples for container closure integrity. HVLD is completely non-destructive to the container, is a non-contact, non-invasive test with no sample preparation required. Scheda prodotto.
The PTI VeriPac 410 inspection system offers non-destructive seal and leak detection for blister packs, sachets, and pouches with low headspace. Scheda prodotto.
Il NEX QC Rigaku è un robusto e potente spettrometro da banco a Fluorescenza di Raggi X in Dispersione di Energia (EDXRF). Può essere dedicato al controllo di qualità dei processi di produzione industriale grazie alla grande facilità di utilizzo e viene fornito ottimizzato a pacchetto completo per l’analisi di elementi chiave di interesse. Scheda prodotto.
The Grabner MINISCAN IRXpert is the first completely portable multi-fuel analyzer for Gasoline, Diesel and Biofuel Blends, which combines the advantages of mid-IR and near-IR spectroscopy for utmost measurement accuracy. More than 40 fuel parameters are accurately determined by scanning the complete spectrum with superior resolution. Scheda prodotto.
The AD Systems SP 10 is an automated smoke point instrument that strictly follows the test method while eliminating the subjectivity inherent to the manual test and significantly improving repeatability and reproducibility. Scheda prodotto.
 sms

 

Sono disponibili le seguenti nuove application notes, contattaci per averne una copia:
  • Moisture Sorption and Pore Collapse of Coals
  • Detecting and Modelling Porosity in Natural and engineered Materials
  • Surface Energetic Heterogeneity Profiles by iGC Surface Energy Analyzer
  • Surface energy analysis as a tool to probe the surface energy characteristics of micronized materials—A comparison with inverse gas chromatography
  • Effect of Processing Route on the Physical Properties of Amorphous Indomethacin
  • Measurement of Moisture Uptake Capacity in
  • Human Hair Using Dynamic Vapour Sorption Technique
  • Direct Visualisation of Moisture-Induced
  • Tranformations using the DVS Video Microscope
  • In-situ Monitoring of a Moisture-Induced Polymorphic Transition using Raman Spectroscopy and Gravimetric Vapor Sorption 

 

Nordtest è lieta di annunciare il lancio di due nuovi accessori per QCM-D E1 e QCM-D E4: Q-Sense Vacuum Holder (QVH) e Q-Sense PTFE module (QTM). Il Vacuum Holder permette di effettuare misurazioni in ambienti con vuoto e alta pressione. Il QTM module permette invece di effettuare misurazioni con campioni che sono sensibili ad interazioni con il Titanio; pertanto la cella è stata appositamente studiata e realizzata in PTFE. Contattaci se ti interessa ricevere le schede tecniche dei due nuovi accessori!


 

Skalar, marchio di riferimento quando risulta necessaria la massima velocità e precisione in laboratorio presenta due nuovi metodi:
  1. Determinazione di Bassi livelli di fosfato con l’ analizzatore a flusso continuo San + +. L'alta sensibilità d’ analisi dei fosfati ottenuta con questa nuova flowcel rende Skalar San + + la scelta perfetta per la rilevazione di livelli estremamente bassi di fosfati e di altri parametri in campioni acquosi.
  2. Skalar SP50 ANALIZZATORE ROBOTICO PER L'ANALISI SEQUENZIALE DI:
    • BOD;
    • COD;
    • pH / conducibilità / alcalinità

 

Low Cost Benchtop EDXRF Elemental Analyzer
Rigaku
lancia la nuova gamma di sistemi EDXRF

 

 

NORDTEST DIVENTA DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER ITALIA E FRANCIA DI PTI INSPECTION SYSTEMS (Leggi la notizia completa!)
PTI è il principale produttore di sistemi non distruttivi per ispezione del packaging rivolto all'industria farmaceutica, alimentare, dei dispositivi medici e contenitori. I metodi impiegati sono in accordo con gli standard ASTM, ISO e FDA. Vedi prodotti PTI o contattaci per maggiori informazioni.

 

 

NUOVA GAMMA STRUMENTI DI MISURA KANOMAX
Nordtest annuncia una nuova importante partnership col gruppo Kanomax, produttore di strumentazione ad elevata tecnologia per: - qualità dell'aria - igiene ambientale - studio aerosol - conta particelle - fluido-dinamica Per maggiori informazioni vedi prodotti Kanomax o contattaci.

 

 

GETINGE LA CALHENE
Nuovo isolatore per Test di Sterilità. Getinge ISOTEST / STERITRACE II rappresenta l'ultima evoluzione nella vasta gamma di isolatori Getinge La Calhene. Compatto, super-ergonomico e super-economico nei costi di gestione, offre il migliore compromesso possibile tra flessibilità e capacità. Vai alla scheda prodotto o contattaci per maggiori informazioni.

 

 

CANNON
Cannon Instrument Co. annuncia il lancio del nuovo viscosimetro automatico a bassa temperatura miniAV-LT, concepito per offrire un'alternativa accessibile alla gravosa misura manuale della viscosità cinematica. Il miniAV-LT è ideale per misure a -20°C di jet fuel secondo l'ASTM D1655 e DEF.STAN 91:91. Il miniAV-LT può essere anche impiegato a -40°C su fluidi idraulici, oli per turbine e trasformatori. Scrivici per richiedere documentazione o il supporto del nostro specialista.

 

 

GETINGE LIFE SCIENCES
Nuovo isolatore per la preparazione dei farmaci sterili e/o citotossici. Scarica il volantino

 
 
 
NORDTEST srl - via Liverno, 11 - 15069 Serravalle Scrivia (AL)
tel. 0143 62422 - fax: 0143 65517 - email: info@nordtest.it
P.IVA/C.F. 01396280065 - Privacy Policy - Cookie Policy
Support Wikipedia