CANNON VISCOSIMETRI AUTOMATICI CAV 2000

ASTM D445 - ISO3104

 

Marca: CANNON
Prodotto: VISCOSIMETRI AUTOMATICI CAV 2000

Descrizione:

La serie CANNON CAV2000 rappresenta una serie di viscosimetri automatici specifici per la determinazione della viscosità cinematica di prodotti petroliferi, gasoli, oli combustibili e lubrificanti nuovi ed usati.

Completamente automatico: estrema facilità di utilizzo, accuratezza ed uniformità della temperatura migliore di quella richiesta dalla norma ASTM D 445.
La dotazione standard di un viscosimetro CAV2000 prevede la fornitura di due capillari multirange e due campionatori automatici estraibili e di facile pulizia, sempre visibili e controllabili dall'operatore.
Il viscosimetro interfacciato con il PC viene controllato dal software per Windows, VISCPRO II.
Con un unico PC possono essere gestiti fino a quattro viscosimetri CAV 2000.

VISCPRO, potente e di semplice utilizzo consente di calcolare l'indice di viscosità, di creare un database di tutte le analisi eseguite, stampare e/o inviarle ad un sistema LIMS i report personalizzati.
VISCPRO include anche tutta una serie di controlli e sicurezze a diversi livelli che evitano inavvertiti cambi di configurazione dello strumento o procedure di test.

Dimensioni di un singolo viscosimetro a doppio tubo multirange:

larghezza: 30.5 cm
profondità: 72.7 cm
altezza: 124.5 cm

Disponibile a richiesta piedistallo metallico (larghezza: 65 cm, profondità:76 cm; altezza: 73 cm) in grado di ospitare, in maniera compatta, due strumenti a doppio tubo multirange.

Metodo di analisi

Il metodo di analisi e le precisioni garantire sono quelle indicate dalle norme ASTM D 445/D446 e ISO 3104.

Sistema di lavaggio ed asciugatura dei capillari

Il CAV2000® è un viscosimetro dotato di sistema automatico di lavaggio ed asciugatura accurato e veloce possibile mediante l'utilizzo di più solventi o miscele.

Database risultati

VISCPRO, software potente e di semplice utilizzo consente di calcolare l'indice di viscosità, di creare un database di tutte le analisi eseguite; quindi stamparle e/o inviarle ad un sistema LIMS.
Maggiori informazioni

Gallery: