CHEMPLEX ACCESSORI PER XRF - COPPETTE PORTACAMPIONE

XRF -EDXRF - WDXRF

 

Marca: CHEMPLEX
Prodotto: ACCESSORI PER XRF - COPPETTE PORTACAMPIONE

Descrizione:

COPPETTE CHEMPLEX SPECTROCERTIFIED®

Chemplex realizza coppette porta campione per tutti i più comuni strumenti XRF presenti sul mercato.
La produzione di coppette porta campione può sembrare un processo apparentemente semplice, tuttavia esso richiede un notevole impegno sia nella fase preliminare di sviluppo del prodotto che nella produzione vera e propria.
Chemplex vanta una lunghissima esperienza in questo campo: tutte le fasi di realizzazione del prodotto avvengono in azienda, come anche i severi controlli finali. Molti modelli hanno un design brevettato grazie alle caratteristiche d'innovazione che presentano rispetto ai concorrenti.

1. QUALITA'

I portacampione Chemplex sono realizzati in uno speciale Polietilene ad Alta Densità, formulato appositamente per questa applicazione. Questo materiale è caratterizzato da:
- Conformità alla Direttiva RoHS
- Assenza di additivi che potrebbero alterare i dati analitici
- Lubricità per agevolare e garantire il corretto assemblaggio di pellicola e portacampione
- Resistenza fisica adeguata al calore ed all'irraggiamento
- Resistenza chimica nei confronti di innumerevoli sostanze
- Basso contenuto, dichiarato e riproducibile, di impurezze in tracce.

2. CARATTERISTICHE TIPICHE

- Impurezze in tracce (PPM): Ca, Mg, Ti, Al, P, Zn
- Punto di Fusione: 130 °C
- Punto di Rammollimento: 123 °C
Chemplex riserva la massima attenzione alle caratteristiche qualitative del materiale utilizzato per assicurare nel tempo l'uniformità delle caratteristiche chimiche e fisiche. La formulazione utilizzata è specificatamente studiata per le applicazioni XRF.

3. SCELTA DELLLA COPPETTA PORTACAMPIONE

La scelta del modello corretto si basa sulla valutazione dei seguenti fattori:
- idoneità dimensionale
- tipo di campione
- elemento/i da analizzare, che comporta la scelta di effettuare l'analisi in aria/ gas inerte/ vuoto
- equalizzazione della pressione tra interno ed esterno, per prevenire la distorsione del piano d'analisi

Chemplex ha un vastissimo catalogo di porta campioni idonei per tutte le marche di strumentazione presenti sul mercato quali Bruker-Siemens, Horiba, Jordan Valley, Metorex, Oxford, Panalytical-Philips, Rigaku, Spectro-Asoma, Thermo-ARL.
Consultate la ns. Quick Reference Chart oppure chiamateci per individuare insieme ai nostri specialisti l'articolo più idoneo per le vs. esigenze.

Consultate la ns. Quick Reference Chart oppure chiamateci per individuare insieme ai nostri specialisti l'articolo più idoneo per le vs. esigenze.
Chemplex Industries Inc. rappresenta da sempre il nome di riferimento mondiale per la preparazione dei campioni per analisi XRF. Non è un caso infatti che tutti i principali fabbricanti di strumentazione XRF raccomandino i materiali Chemplex: una costante attività di ricerca ed innovazione, l'attenzione continua alle esigenze del mercato ed una qualità impareggiabile dei prodotti rendono Chemplex il partner ideale per assicurare ripetibilità e sicurezza nella preparazione dei campioni per l'analisi XRF.
La gamma Chemplex è completa e include, oltre ai famosi film ed alle coppette porta campione, diversi accessori ingegnosi ed estremamente utili per la preparazione dei campioni o semplicemente, per agevolare e migliorare l'assemblaggio delle parti che costituiscono il porta campione finito.

Da molti anni Nordtest è il distributore ufficiale di Chemplex, ed insieme collaborano per garantire ai propri clienti un supporto tecnico di elevato livello, sulla base della grande esperienza e competenza che entrambi vantano nella tecnica XRF.
Maggiori informazioni

Gallery: