SURFACE MEASUREMENT SYSTEMS SEA - SURFACE ENERGY ANALYZER

SEA - Surface Energy Analyzer - iGC

 

Marca: SURFACE MEASUREMENT SYSTEMS
Prodotto: SEA - SURFACE ENERGY ANALYZER

Descrizione:

La Surface Measurement Systems è orgogliosa di annunciare l'ultimo nato nell'ambito della tecnologia dell'assorbimento cromatografico.
Il nuovo SEA (SURFACE ENERGY ANALYZER), sviluppato utilizzando le competenze acquisite in oltre 10 anni di esperienza nell'uso, nella produzione di sistemi a Gas Cromatografia Inversa e nelle relative applicazioni.
SEA iGC è una tecnica gas-fase per la caratterizzazione di proprietà superficiali e di bulk di polveri, particolati, fibre, film e campioni semi-solidi.
Un esperimento tipico consiste nell'iniezione di una serie di vapori diversi attraverso una colonna al cui interno è stato impacchettato il campione da investigare.
Il tempo di ritenzione del vapore viene misurato da un detector FID (Flame Ionization Detector).
Variando i solventi organici, il tempi di iniezione del vapore, la temperatura o il tipo di colonna, si evidenziano un'ampia gamma di proprietà della superficie e del bulk del campione.
Il SURFACE ENERGY ANALYZER (SEA) rappresenta un grande vantaggio per la tecnologia iGC.

Il cuore della sua innovazione sta nel sistema di iniezione brevettato, in grado di generare quantità di vapore di grande precisione e range, permettendo quindi una precisa determinazione dell'eterogeneità della energia di superficie.

Proprietà misurate:

- Energia di superficie e parametri acido-base
- Mappatura dell'eterogeneità dell'energia di superficie
- Variazioni Batch-to-Batch nella chimica di superficie
- Temeratura di Glass Transition
- Termodinamiche di Adesione / Coesione
- Parametri di solubilità e Crosslinking
Maggiori informazioni

Gallery: