PTI E-SCAN 655 - MICROCURRENT HVLD

Microcurrent - Micro Leak testing - USP Chapter <1207> - CCIT

 

Marca: PTI
Prodotto: E-SCAN 655 - MICROCURRENT HVLD

Descrizione:

Il modello E-Scan 655 è uno strumento da laboratorio rivoluzionario che utilizza una nuova classe di tecnologia HVLD (High Voltage Leak Detection) per il controllo di flaconi, siringhe e altri prodotti parenterali riempiti per il Container Closure Integrity.
Le tecnologia dell'E-Scan 655 è un metodo di test a conducibilità MicroCurrent, completamente non-distruttivo sia per il contenitore che per il prodotto; esponendo il contenitore e il prodotto a un voltaggio inferiore rispetto alle tradizionali soluzioni basate sulla conducibilità.
La tecnologia utilizza un metodo di test senza contatto del campione e non invasivo, inoltre non richiede nessuna preparazione del campione.
L'E-Scan 655 può essere utilizzato su una vasta gamma di prodotti liquidi includendo acqua per preparazioni iniettabili (WFI) a bassa conducibilità e prodotti contenenti proteine con sospensioni.

Benefits

- Non distruttivo, non invasivo, nessuna preparazione del campione
- Elevato livello di ripetibilità e accuratezza
- Efficace su tutti i farmaci parenterali, includendo liquidi con conducibilità estremamente bassa (WFI)
- Esposizione a bassa tensione del prodotto
- Citata nella USP Chapter <1207> come metodo raccomandato per il controllo integrità package di preparazioni parenterali liquide
- Metodo che garantisce ottima riproducibilità, ripetibilità e caratterizzato da un ottimo rapporto Segnale-Rumore (3x) su un ampio range di prodotti e formati
- Semplifica il processo di ispezione e validazione
- Offline e 100% online ad elevate velocità


Tecnologia

Il processo di test dell'E-Scan utilizza un set di elettrodi per effettuare una scansione di un contenitore sigillato e non conduttivo.
Il materiale del contenitore può essere vetro, plastica o poliaccoppiato. Il contenitore o package deve contenere liquido (riempimento minimo 30%).
Se il micro foro, crepa o altri difetti sono presenti, vi sarà una resistenza differente e la variazione di corrente indicherà la presenza di un canale passante nel contenitore.
Può essere inoltre identificata la posizione del difetto.
La tecnologia PTI E-Scan 655, brevettata, utilizza una tecnica unica nel suo genere di MicroCurrent HVLD, applicando un voltaggio inferiore del 50% rispetto a quello normalmente utilizzato con le tecnologie ad alto voltaggio convenzionali.
La natura di questa soluzione permette di effettuare il test su campioni con una conducibilità estremamente bassa (WFI).
La MicroCorrente applicata al prodotto durante il test riduce notevolmente la tensione a cui viene sottoposto il campione.
Di fatto, utilizzando la MicroCurrent HVLD di PTI, si riduce del 5% l'esposizione al voltaggio a cui il prodotto viene sottoposto rispetto alle soluzioni comparabili HVLD.

La tecnologia MicroCurrent HVLD è la soluzione ottimale per tutti i prodotti parenterali e biologici.

Criterio di ispezione

- Rilevamento di microfori, crepe e difetti nella parte di seal.
- Misura e verifica dell'integrità del sistema di chiusura del contenitore (CCIT).
Maggiori informazioni

Gallery: