AD SYSTEMS AUTOREID

ASTM D323 - D4953 - ISO 3007 - IP69

 

Marca: AD SYSTEMS
Prodotto: AUTOREID

Descrizione:

I metodi di prova ASTM D323, D4953, ISO 3007, IP69 ed altri metodi simili descrivono le procedure per la determinazione della tensione di vapore di benzina, crude oil ed altri prodotti petroliferi volatili.
Questo metodo è adatto per testare campioni liquidi saturati di aria, che esercitano una pressione di vapore tra 9,0 kPa e 180,0 kPa a 37,8 ° C.
Questo metodo, chiamato metodo Reid, è particolarmente adatto per la determinazione della tensione di vapore del crude oil al fine di ottimizzarne il trasporto, lo stoccaggio e la movimentazione del combustibile.
L'apparato AutoREID è uno strumento automatico, moderno e perfettamente conforme al metodo ASTM D323-B.
Lo strumento misura direttamente la tensione di vapore Reid (RVP) senza alcuna correlazione o calcolo.
Strumento compatto con due posizioni di misura, permette di eseguire due misure simultanee in modo indipendente.
Per aumentare la produttività, lo strumento è dotato di una ulteriore posizione dedicata al condizionamento di un terzo campione.
Il design dell?AutoREID permette l'analisi anche di campioni relativamente viscosi ed appiccicosi che contengono sedimenti, senza il rischio di danneggiare lo strumento.
Tutte le parti del recipiente a pressione sono facili da smontare e pulire.
L'agitazione meccanica accelera la stabilizzazione della pressione, anche su campioni "difficili" come crude oil.

Operatività:
- Non appena viene collegato il recipiente di prova, la misura si avvia automaticamente.
- Il recipiente a pressione viene agitato per rotazione e la curva della pressione viene visualizzata in tempo reale sullo schermo dello strumento.
- Non appena viene raggiunta la massima pressione in modo stabile il test si interrompe automaticamente e viene registrata la pressione di vapore reid (RVP)

Report:
- Tutti i dettagli relativi ad ogni test vengono memorizzati.
- Il rapporto completo di prova (ID campione, operatore, data / ora, valore RVP, curva di pressione) viene visualizzato sullo schermo e salvato nella memoria non volatile dello strumento
- Il rapporto di prova può essere stampato, trasferito su una chiavetta USB e / o inviato ad un sistema LIMS se l'AutoREID è collegato ad una rete LAN.
- L'evoluta funzione di ricerca consente di trovare molto velocemente il rapporto di prova nel database dello strumento.

Qualità e Sicurezza:
- Per garantire l'alta qualità dei risultati e la sicurezza del funzionamento, il sistema controlla costantemente la stabilità della temperatura del bagno.
- Verifica la presenza di cadute di pressione.
- Rileva il livello del liquido del bagno nonché l'eventuale manifestarsi di sovrappressioni e surriscaldamenti.
- La copertura trasparente della vasca consente l'ispezione visiva dei recipienti durante tutto il periodo della prova.
- La calibrazione dello strumento è semplice e può essere facilmente eseguita in laboratorio grazie ad un menu dedicato.
- I trasduttori di pressione possono essere confrontati con un manometro di riferimento in qualsiasi momento.
- La temperatura del bagno può essere controllata con termometro di riferimento: il coperchio del bagno ha una speciale apertura atta allo scopo.
- Tutte le informazioni relative alla calibrazione dello strumento sono memorizzate e assicurano una perfetta tracciabilità.
Maggiori informazioni

Gallery: