GRABNER ADXPERT PORTABLE AND AUTOMATIC MINIDISTILLATION ANALYZER

ASTM D 86 - D7344

 

Marca: GRABNER
Prodotto: ADXPERT PORTABLE AND AUTOMATIC MINIDISTILLATION ANALYZER

Descrizione:

Strumento stand-alone estremamente compatto, portatile e leggero, esegue in modo totalmente automatico la distillazione atmosferica di prodotti petroliferi quali benzine, jet fuel e gasoli (gruppi 0-4), bio-combustibili, solventi, composti aromatici, liquidi organici, prodotti chimici, campioni contaminati e miscele.
Progettato per il controllo qualità rapido e preciso sia in laboratorio sia in campo, é in grado di eseguire una distillazione in soli 15 minuti.
La quantità di campione necessaria per eseguire un test é di soli 6 ml.
Grazie alle dimensioni ridotte, il MINIDIS ADXpert é la soluzione per laboratori mobili.
MINIDIS ADXpert esegue automaticamente tutte le operazioni di caricamento campione, regolazione del riscaldamento, registrazione della temperatura del vapore, misurazione del volume nel ricevitore e calcolo della curva di distillazione dai dati grezzi ottenuti durante la prova.
In questo modo si raggiunge il massimo livello di accuratezza, ripetibilità e riproducibilità.
L'unica operazione richiesta all'operatore é l'inserimento del tubetto di caricamento nel contenitore del campione.
Non é necessaria alcuna preparazione del campione.
Oltre ai diversi programmi di distillazione, relativi ai diversi prodotti da analizzare, lo strumento ha memorizzati anche dei programmi di pulizia automatici.
Inoltre, per evitare un inutile spreco di tempo ed il rischio di contaminazione, il MINIDIS ADXpert prevede l'utilizzo di coppette porta campione monouso.
Il MINIDIS ADXpert é conforme alla norma ASTM D7344, il nuovo Mini-metodo per la distillazione di prodotti petroliferi a pressione atmosferica, inoltre é in grado di riportare i dati come se fosse stata eseguita una distillazione secondo il metodo ASTM D86.
Il MINIDIS ADXpert ha una risoluzione doppia rispetto ai distillatori classici; questo gli permette di ottenere risultati che soddisfano pienamente i requisiti di riproducibilità e ripetibilità del metodo ASTM D86.
Maggiori informazioni

Gallery: