GRABNER MINIFLASH FLA / H FLASH POINT TESTER

ASTM D7094 - ASTM D 6450 - ASTM D6751 - Method for Flash Point by Modified Continuously Closed Cup (MCCCFP)

 

Marca: GRABNER
Prodotto: MINIFLASH FLA / H FLASH POINT TESTER

Descrizione:

Una nuova era per l'analisi del flash point
La serie Miniflash è una serie di analizzatori automatici del punto di infiammabilità conforme ai metodi ASTM D7094 e ASTM D 6450.
Questi metodi offrono la massima ripetibilità e riproducibilità e un'eccellente correlazione con il metodo Pensky-Martens D93: "non vi è alcuno scostamento statisticamente significativo tra la ASTM D7094 e la ASTM D93 Procedura A " conclusione maturata durante l'ultimo Round Robin.
Inoltre, i risultati dei test sono equivalenti ad altri ben noti standard come Abel e TAG.
Grazie al loro particolare design i Miniflash possono essere utilizzati per le applicazioni più difficili, come i test del punto di infiammabilità di campioni contaminati, gasolio in olio lubrificante o benzina in diesel, nonché per l'analisi del biodiesel.
Utilizza il metodo di rilevazione del flash, inventato dalla Grabner, cioè quello di rilevare l'aumento di pressione istantaneo all'interno della camera di analisi.
L'innesco è generato da un arco elettrico ad energia controllata.
Il riscaldamento della camera di prova avviene dall'alto evitando fenomeni di condensazione e migliorando significativamente i risultati del test.
Il suo design prevede che l'analisi sia condotta mantenendo la coppa chiusa per tutta la durata del test. Il volume di campione necessario per il test é pari a solo 1-2 ml, questo garantisce la massima sicurezza, evita la formazione di fumo e riduce i rifiuti da esitare.

MINIFLASH FLA / H
Completamente automatico con campionatore a 8 posizioni
Tempo operatore per 8 campioni: 4 minuti
Produttività: fino a 80 campioni al giorno

- MINIFLASH FLA da 0 a 200°C (32 to 390°F)
- MINIFLASH FLAH da 10 a 400°C (50 to 750°F)
Maggiori informazioni

Gallery: