GRABNER MINIFLASH TOUCH FLASH POINT TESTER

ASTM D7094 - ASTM D 6450 - ASTM D6751 - Method for Flash Point by Modified Continuously Closed Cup (MCCCFP)

 

Marca: GRABNER
Prodotto: MINIFLASH TOUCH FLASH POINT TESTER

Descrizione:

Lo stato dell'arte dei Flash point a portata di mano.
Il Miniflash TOUCH è un analizzatore del punto di infiammabilità unico, progettato per analizzare liquidi e solidi.
Utilizza il metodo di rilevazione del flash, inventato dalla Grabner, cioè quello di rilevare l'aumento di pressione istantaneo all'interno della camera di analisi.
L'innesco è generato da un arco elettrico ad energia controllata.
Il riscaldamento della camera di prova avviene dall'alto evitando fenomeni di condensazione e migliorando significativamente i risultati del test.
Il suo design prevede che l'analisi sia condotta mantenendo la coppa chiusa per tutta la durata del test.
Il volume di campione necessario per il test a pari a solo 1-2 ml, questo garantisce la massima sicurezza, evita la formazione di condensa e riduce i rifiuti da smaltire.
Il rapido raffreddamento termoelettrico al termine di un test e la facile e veloce manipolazione del campione consentono di ridurre tempo e costi.
Il touch-screen a colori ed il semplice ed intuitivo software di gestione, consentono di eseguire il test anche senza una formazione specifica.
Il miniflash touch offre un'estesa gamma di temperatura: da 0 a 400 °C.
Le porte USB e Ethernet , di cui è dotato lo strumento, consentono una facile comunicazione con PC e LIMS per una facile ed illimitata capacità di archiviazione per programmi e risultati.
La serie Miniflash è una serie di analizzatori automatici del punto di infiammabilità conforme ai metodi ASTM D7094 e ASTM D 6450.
Questi metodi offrono la massima ripetibilità e riproducibilità e un'eccellente correlazione con il metodo Pensky-Martens D93: "non vi è alcuno scostamento statisticamente significativo tra la ASTM D7094 e la ASTM D93 Procedura A " conclusione maturata durante l'ultimo Round Robin.
Inoltre, i risultati dei test sono equivalenti ad altri standard ben noti come Abel e TAG.
Grazie al loro particolare design i Miniflash possono essere utilizzati per le applicazioni più difficili, come i test del punto di infiammabilità di campioni contaminati: es gasolio in olio lubrificante o benzina in diesel nonché per l?analisi del biodiesel.
Il nuovo analizzatore miniflash TOUCH è dotato anche di metodi delle norme EN ISO 3679 e EN ISO 3680.
Grazie alla vera portabilità ed alla struttura robusta, il Miniflash Touch è anche la soluzione ideale per laboratori mobili e applicazioni militari.

Range di temperatura

MINIFLASH FLP TOUCH da 0 a 200°C (32 to 390°F)
MINIFLASH FLPH TOUCH da 0 a 400°C (´32 to 750°F)
Maggiori informazioni

Gallery: