ATTENSION TENSIOMETRO OTTICO THETA

Angolo di Contatto Statico - Angolo di Contatto Dinamico - Bagnabilità - Tensione Superficiale - Tensione Interfacciale - Energia Libera di Superficie - Reologia Interfacciale - Eterogeneità della Superficie - Adesione - Assorbimento - Spargimento - Cleanliness

 

Marca: ATTENSION
Prodotto: TENSIOMETRO OTTICO THETA

Descrizione:

I tensiometri ottici Attension sono largamente usati in ricerca, sviluppo e controllo qualità per determinare l'angolo di contatto statico, l'angolo di contatto dinamico, la tensione superficiale e interfacciale, l'energia libera di superficie e la reologia interfacciale.
Sono gli unici strumenti sul mercato in grado di misurare la Rugosità superficiale del campione e di integrare la misura di angolo di contatto con il valore rilevato.
Queste misure forniscono informazioni sulle proprietà del materiale come la bagnabilità, l'adesione, l'assorbimento, l'eterogeneità superficiale, la stabilità delle emulsioni.
I tensiometri ottici Attension, modelli Theta and Theta Lite, catturano immagini della goccia di cui analizzano la forma in funzione del tempo.
La qualità della misura pertanto dipende dalla qualità delle immagini e del software di analisi.
Theta e Theta Lite sono gestiti dal software OneAttension che include tutti i tipi di misure possibili in un unico pacchetto senza bisogno di integrazioni successive.
Videocamere ad alta risoluzione assicurano una perfetta qualità dell'immagine e luce monocromatica LED di retroilluminazione del campione minimizza indesiderati effetti di evaporazione del campione.
Il design dei nostri strumenti garantisce il facile posizionamento del campione e grande facilità di utilizzo.

Il modello THETA è un tensiometro ottico avanzato in grado di effettuare misure in maniera completamente automatica, idoneo per le applicazioni industriali e di ricerca più impegnative.
In particolare il design modulare e flessibile permette all'operatore di configurare lo strumento in base alle proprie necessità applicative, potendo contare su un ampio range di supporti porta campione, dispenser per i liquidi, videocamere con velocità di acquisizione differenti e vari accessori.
Tra le novità, il modulo per il rilevamento topografico e la camera di misura ad alta pressione.

Il modello THETA LITE invece è un modello manuale per misure semplici e accurate di angolo di contatto statico, energia libera di superficie e tensione superficiale/interfacciale.
Questo modello è particolarmente indicato per chi ha necessità di fare misure di routine, controllo qualità o per scopi di formazione.

Applicazioni:
- Angolo di Contatto Statico
- Angolo di Contatto Dinamico
- Bagnabilità
- Tensione Superficiale
- Tensione Interfacciale
- Energia Libera di Superficie
- Reologia Interfacciale
- Eterogeneità della Superficie
- Adesione
- Assorbimento
- Spargimento
- Cleanliness

Queste proprietà sono un punto cardine per lo studio e lo sviluppo di superfici ingegnerizzate e di liquidi tecnici.
Inoltre sono importanti informazioni per il controllo della qualità delle superfici solide e dei liquidi.
I tensiometri ottici infatti sono una tecnica estremamente accurata e versatile per la caratterizzazione di liquidi e solidi potenzialmente in ogni tipo di industria e settore di ricerca.
Infatti l'ampio range di applicazioni va dallo sviluppo delle proprietà delle lenti a contatto ai semiconduttori.

Metodi tensione superficiale:

- ASTM D7334-08
- ASTM D7490-08
- ASTM D5946-09
- ASTM C813-90 (2009)
- ASTM G205-10
- ISO 15989:2004
- ISO 27448:2009
- ISO 19403
- ISO 19403-1
- ISO 19403-2
- ISO 19403-3
- ISO 19403-4
- ISO 19403-5
- ISO 19403-6
- ISO 19403-7
- T 458 cm-04
- T 558 om-10
Maggiori informazioni

Gallery: