Rilocazione di strumentazione

Il nostro team di tecnici e il servizio di assistenza tecnica è in grado di supportare i nostri clienti nello spostamento di strumentazione scientifica.

Rilocazione di strumentazione


RICHIESTA: Spostare strumentazione scientifica qualificata in maniera da ridurre al minimo i tempi di spostamento e qualifica.

PROBLEMA: l'oggetto dello spostamento deve passare attraverso porte classiche alte circa 2 metri ma l'altezza totale dell'isolatore è di circa 3 metri.
La strumentazione in oggetto non è semplice da sollevare e spostare, considerato un peso di circa 700 kg, ed il fatto che è sprovvista di punti di forza per l'ancoraggio.
Il sistema non può essere smontato in molte parti in quanto al fine di ridurre i tempi di qualifica non si può operare smontado parti della camera a tenuta stagna.
L'isolatore, più precisamente la camera dell'isolatore non deve essere smontata o deformata al fine di garantire la possibilità di ridurre i tempi di qualifica e ridurre i tempi per la rimessa in funzione facilmente.

SOLUZIONE: Smontare il sistema in due parti principali al fine di ridurne l'altezza e farlo passare attraverso le porte.
Produrre una struttura di sostegno su misura in maniera da porterlo imbragare con mezzi di sollevamento.

Nordtest opera da 30 anni nella commercializzazione ed assistenza tecnica di strumentazione e sistemi ad elevato contenuto tecnologico dedicati ad i laboratori dell'industria e della ricerca.
Negli anni l'assistenza tecnica ha sviluppato capacità e competenze volte al continuo miglioramento ed al fine di fornire un'assistenza completa e competente che possa assistere i clienti dalla progettazione all'installazione nonchè alla manutenzione ordinaria e straordinaria oltre che alla qualifica IQ/OQ/PQ in accordo con le buone pratiche GMP.