GIORNATA DEL GRUPPO DI STUDIO AFI "MICROBIOLOGIA"
La microbiologia farmaceutica oggi, tra evoluzione tecnologica e nuovi requisiti regolatori.
Venerdì, 28 Febbraio 2020 - STARHOTELS MICHELANGELO
Viale Fratelli Rosselli, 2 - 50123 Firenze - Tramvia T1 - Fermata Porta al Prato
Il Gruppo di Studio AFI “Microbiologia” organizza una Giornata di Approfondimento sul tema
“La microbiologia farmaceutica oggi, tra evoluzione tecnologica e nuovi requisiti regolatori”.
Durante l’evento si alterneranno relatori provenienti dalle principali Aziende Farmaceutiche attive sul territorio nazionale e rappresentanti di Aziende Fornitrici di prodotti e servizi per il settore.
Tra i
temi che saranno
trattati nell’ambito della Giornata possiamo citare
la revisione dell’EU-GMP Annex 1, la valutazione dei trend del monitoraggio ambientale, l’applicazione del risk assessment nel laboratorio microbiologico, l’utilizzo e controllo dei ceppi microbici standard e isolati ambientali, il controllo del bioburden prima della filtrazione sterilizzante e l’implementazione di un sistema di tracciabilità analitica conforme ai correnti requisiti di data integrity.
Non mancheranno momenti di confronto e dibattito durante i quali i relatori saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico e momenti di presentazione di nuove tecnologie e soluzioni a supporto del lavoro quotidiano del microbiologo farmaceutico.
Scarica il programma