Webinar - Oxford Magnetic Resonance ACS

Spettroscopia NMR Benchtop analisi rapida per alimenti e prodotti farmaceutici - 5 Maggio 2020 17:00 CEST - Durata 60 Minuti

Webinar - Oxford Magnetic Resonance ACS

Spettroscopia NMR Benchtop analisi rapida per alimenti e prodotti farmaceutici - 5 Maggio 2020 17:00 CEST - Durata 60 Minuti

Partecipa al webinar con ACS (American Chemical Society) e Oxford Instruments Martedì 5 maggio per scoprire le potenzialità dell'analisi NMR da banco e le sue applicazioni per l'industria e la ricerca alimentare e farmaceutica.

Questo webinar introdurrà la tecnica spettroscopica NMR da banco e i potenziali utilizzi per migliorare la produttività in varie applicazioni.
Dimostreremo la quantificazione utilizzando l'integrazione dei picchi, la regressione lineare ed un approccio chemometrico.
Verranno discussi alcuni case studies per l'industria alimentare e farmaceutica.

Speaker: Marcel Lachenmann - Senior Applications Specialist at Oxford Instruments
Speaker: Kate Kemsley - Head, Core Science Resources at Quadram Institute Bioscience 



oXFORD x-pULSE

Oxford Magnetic Resonance X-Pulse

X-Pulse è un prodotto rivoluzionario nella spettroscopia NMR (Nuclear Magnetic Resonance) da banco. Equipaggiato con una reale capacità di eseguire esperimenti nucleari su molti elementi, flow chemistry, monitoraggio di reazioni, e temperatura variabile con una risoluzione superiore alla media, X-Pulse permette di eseguire una numerosa quantità di esperimenti pur essendo uno strumento da banco.
X-Pulse utilizza un magnete permanente da 60 MHz che può essere installato in un laboratorio comune, senza bisogno di locali dedicati, non necessita di liquidi criogenici.
Maggiori informazioni