Marca: AD SYSTEMS
Prodotto: DEPOSIT RATER DR10 THERMAL OXYDATION STABILITY OF TUBINES FUELS
Descrizione:
La AD Systems ha sviluppato un nuovo metodo strumentale per la determinazione quantitativa dei depositi lasciati sul tubo di prova: lo spessore del deposito viene accuratamente determinata eliminando la soggettività test.
Il DR10 utilizza la tecnica dell'interferometria, questo consente di determinare lo spessore del depositi anche di pochi nanometri.
Strumento stand-alone compatto può essere installato facilmente in qualsiasi luogo.
Il funzionamento si basa su una potente fonte luminosa, uno spettrometro con una sonda a fibre ottiche ed un software appositamente progettato.
L'uso del DR10 è semplice ed intuitivo. Il campione di prova viene preparato secondo il metodo ASTM D3241 quindi viene quindi collocato nella camera di analisi del DR10.
Utilizzando un'interfaccia grafica con pannello touch screen, l'operatore inserisce le informazioni relative al campione ed avvia una scansione del tubo.
Un raggio di caratteristiche opportune investe la superficie del campione, la luce riflessa viene analizzata e l'interferenza creata dal deposito viene monitorata dallo spettrometro. Il software analizza i dati rilevati e calcola lo spessore deposito.
Il sistema meccanico sposta la sonda ottica e ruota il campione consentendo di monitorare l?intera superficie del campione in più di 1200 punti.
Il rapporto dettagliato del test è ultimato in meno di 15 minuti.